15 Febbraio 2016

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2016/2017: c’è tempo fino al 22 di febbraio per iscrivere i bambini alla scuola dell’infanzia. Vieni a trovarci!

 

11 Agosto 2015

La scuola riparte il 7 settembre presso via Sergio Neri (moduli) con orario 7.30-16.00. Per i bambini delle sezioni 3 anni e primavera l'orario potrà essere ridotto in base agli inserimenti dei nuovi iscritti. Verrete contattati dalle insegnanti, per questo. Nelle prime settimane di ottobre ci sposteremo in via Papazzoni 22, a lavori ultimati e collaudo effettuato.
Buona estate e a presto.

 

 1 Giugno 2015

Sono disponibili posti alla sezione primavera (per bambini che abbiano compiuto almeno 18 mesi a settembre)
Sono disponibili anche posti alla scuola dell'infanzia. Per qualsiasi necessità o richiesta di informazioni è possibile telefonare a scuola o rivolgersi al coordinatore il martedì e il venerdì mattino al seguente numero: 338 7846638.

 

17 Marzo 2015

Informiamo le famiglie del territorio di Cavezzo e dei Comuni limitrofi che presso la nostra Scuola sono disponibili ancora dei posti per l'anno scolastico 2015/2016.
Potete richiedere informazioni il martedì e venerdì mattino al 3387846638.

 

10 Marzo 2015

Sono partiti i lavori di Demolizione e Ricostruzione della scuola. A breve si dovrebbe vedere la struttura in legno. A Giugno dovrebbero terminare i lavori, salvo imprevisti.
E' arrivata anche l'approvazione del progetto del Corpo B!
Appuntamento a settembre in via Papazzoni 22? Lo speriamo vivamente!

Per un resoconto fotografico cliccare qui

 

20 Gennaio 2015

E’ partito il cantiere per la demolizione e ricostruzione del corpo A. I lavori sono stati assegnati alla ditta Generali Due di Modena, che si è impegnata a concludere i lavori in 145 giorni

 

11 Novembre 2014

Ecco le immagini di come sarà la nuova scuola vista dall’esterno. Dettagli più precisi sulla distribuzione degli spazi verranno fornite dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto. Comunque sarà ricostruita secondo criteri moderni, completamente antisismica, e con struttura in legno. Confidiamo di poterla avere a disposizione per settembre 2015.


Autorizzazione:

In allegato è presente anche il documento ufficiale che autorizza alla demolizione e ricostruzione di una parte della scuola, quella che accoglierà i bambini.

 

31 Ottobre 2012

Di seguito una video-intervista fatta ad Elio nel suo camerino ad X-Factor. Come noterete indossa la maglietta della nostra scuola.

 

 

 

04 Ottobre 2012

"Ancora grazie agli artigiani di Cartigliano e a Davide per il loro sostegno e vicinanza: piccoli grandi segni che ci spingono ad andare avanti e perseguire l'obiettivo di avere in tempi "brevi" la nostra scuola"

 

 

03 Ottobre 2012

E' stata aggiornata la sezione del sito relativa allo "Stato Donazioni".
Ci sentiamo in dovere di ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno a perorare questa nostra importante causa.

 

21 Settembre 2012

Stamattina abbiamo incontrato l'assessore Lisa Luppi, il geometra Previdi, il sindaco e Clara Bonfatti dell'ufficio scuola. Non ci sono notizie sulla struttura, a parte le planimetrie e i materiali indicati, che costruiranno, ma viene confermato il termine del 15 ottobre oltre il quale scattano sanzioni. Quindi speriamo a tale data sia ultimata la scuola.
E' stata poi confermata e rinnovata la convenzione con il Comune.
Per i genitori era presente Patrizia Manco. 

 

21 Settembre 2012

Domenica pomeriggio dalle ore 16 in poi in Piazza Martiri a Cavezzo vendita magliette per il nostro asilo..... perche' un piccolo gesto puo' fare la differenza!

 

20 Settembre 2012

Oggi 20 settembre sono ripartite le attività per i bambini...e con spirito di adattamento cercheremo di fare il meglio in questo traghettamento verso la scuola temporanea.
Domani incontreremo l'assessore e il sindaco e i responsabili dell'ufficio scuola per capire meglio i tempi e la situazione.
Intanto vanno avanti le donazioni che presto troverete pubblicate sul sito.
Ringrazio i genitori che hanno aiutato per il trasporto degli arredi, e per la messa a disposizione dei furgoni (vedi Patrizia e marito, Alice e marito). Non eravamo proprio in tanti, ma molto efficaci.
Speriamo domani di avere buone notizie.

 

19 Settembre 2012

La scuola “San Vincenzo de’ Paoli”, in seguito al terremoto, come tutti sanno è inagibile. Per questo motivo, la regione ci ha dato l’opportunità di trascorrere un anno nei moduli che saranno posizionati accanto alle scuole elementari e medie (via I Maggio).
Nel frattempo inizieremo l’anno scolastico Giovedì 20 settembre sotto strutture provvisorie collocate nel campetto parrocchiale. Le strutture sono state prestate dagli alpini di Brescia.
In appoggio alle strutture sarà utilizzato il circolo ANSPI e il TENNIS CLUB (per uso:bagni, merende, maltempo,…).
Quando saranno pronti i moduli della regione ci trasferiremo là e al termine dei lavori di ristrutturazione della scuola originaria si riprenderanno le normali attività in via Papazzoni.

 

13 Settembre 2012 

Spostandoci in Toscana, a Insigna Valdarno c'è stata un'altra cena sempre per raccogliere fondi per la nostra scuola. Presto ci verranno a trovare. Qui a rappresentare la nostra scuola c'erano i familiari di una nostra consigliera, Cristina, e il dott.Villiam Cappelli.
Stiamo veramente reclutando tutti!

 

12 Settembre 2012

Il 16 agosto ci siamo recati a Brescia su invito del sig. Salvalai, dell'omonima ditta "Salvalai Bilance" per visionare le tende che ci verranno prestate dal gruppo degli Alpini di San Polo di Brescia. Saranno loro a venire a montarcele il 17 settembre per dare avvio alle nostre attività se pur in formato ridotto. Con noi c'erano anche gli amici Ilario e Graziella di Abc Bilance di Campogalliano vista l'amicizia che intercorre tra loro e il sig. Salvalai. Proprio Graziella ci ha fatto da tramite. Il tutto è partito da una "nostra" futura mamma "della scuola", Daniela. Insomma ancora grazie a tutti quelli che ci stanno aiutando.

 

31 Agosto 2012

E' disponibile a questo indirizzo il documento dove vengono illustrate le possibili varianti per la ricostruzione della nostra scuola.

 

31 Agosto 2012

Martedì 4 settembre alle ore 18 presso la tenda di via della Libertà si terrà la riunione dei genitori, in cui si parlerà degli ultimi aggiornamenti, della partenza del "centro settembrino" e varie altre cose.

 

25 Agosto 2012

Dopo il grande successo della serata del 16 Agosto scorso (leggibile a questo indirizzo o sul sito di S.o.S Sona), a grande richiesta si replica la “NOTTE DI MEZZA ESTATE – PIZZA IN PIAZZA”. Teatro dell’evento sarà il Parco Don Gnocchi a Lugagnano (Vr). Lo scopo della serata è sempre la Raccolta fondi per la nostra scuola. 
Un Grazie di cuore!!!


Locandina

 

21 Agosto 2012

In questi giorni stiamo valutando la possibilità di attivare, per il periodo antecedente alla costruzione dei moduli provvisori, una specie di "centro estivo settembrino" con tutti i caratteri distintivi di un inizio anno scolastico. Dovremmo a giorni fare le valutazioni tecniche del luogo, e poi procurarci le strutture e organizzarci. Speriamo davvero di poter dare un luogo di gioco e di crescita ai "nostri" bambini, e alle loro famiglie.

 

21 Agosto 2012

La nostra scuola è stata classificata con un'inagibilità di tipo "E" (scheda Aedes), e attualmente sono in corso ulteriori verifiche per una valutazione più precisa dei danni e delle azioni da compiere per la ristrutturazione e il miglioramento sismico. La scuola verrà "sistemata". Certo con l'aiuto di "tutti" quelli che vorranno darci una mano!